Gli Armeni, i Curdi e l'Europa muta
Da LaPadania - 01 Dicembre 1998
In questi giorni giornali e televisioni continuano a parlare del caso Ocalan. E fanno bene, perché secondo me questa é una cosa importante. Non per Ocalan, ma per i motivi che vi dirò.
Prima di tutto cerchiamo di capire cosa é successo. Io non ho informazioni riservate : ho solo cercato di mettere in fila le notizie di questi giorni . I 10 punti cruciali che é necessario sapere mi pare siano questi.
Un milione di Armeni senza memoria
Da LaPadania - 6 Febbraio 2006
Pagliarini: "L'Europa deve essere unita perchè il silenzio su questo massacro è divenuto sempre più insopportabile"
Tra il dicembre del 1914 e il febbraio del 1915, il Comitato Centrale del partito “Unione e progresso”, diretto dai medici Nazim e Behaeddine Chakir, decide la soppressione totale degli armeni. Vengono creati speciali battaglioni irregolari (detti tchété) in cui militano diversi detenuti comuni appositamente liberati e insigniti di «poteri assoluti».
Leggi tutto l'articolo
L'ignobile silenzio sul "nazismo" turco
Da "Il Federalismo" - 25 Ottobre 2007
La storia negata, a colpi di minacce e contraccolpi economici, dal governo di Ankara, sullo sterminio del popolo armeno. Persino Strasburgo nell'87: prima i turchi riconoscano il genocidio, poi entreranno in Europa.
Lettera a Franco Frattini: l'Italia negazionista
Buon giorno Franco, sono Pagliarini,
Come sai il 24 Aprile è la data della commemorazione del genocidio del popolo armeno: quel giorno tutti gli armeni, in ogni parte del mondo, si stringeranno ancora una volta nel ricordo del milione e mezzo di vittime del Genocidio perpetrato dalla Turchia nel 1915.
Leggi tutto: Lettera a Franco Frattini: l'Italia negazionista